Cervellotik Education: partnership con Mondadori Education e Rizzoli Education per il lancio di quattro nuovi corsi del catalogo “Formazione su misura”

immagineAccordo

Condividi questo post

28 Luglio 2021

Milano – Cervellotik Education, PMI innovativa che opera nel settore dell’on-line education ha siglato un accordo con le case editrici di scolastica Mondadori Education e Rizzoli Education in qualità di partner esperto in tema di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro).

Grazie a questa collaborazione nascono quattro nuovi corsi del catalogo “Formazione su Misura”, la proposta formativa per gli insegnanti costruita da Mondadori Education e Rizzoli Education sulle esigenze della Scuola.

I nuovi corsi sono dedicati alla pianificazione, organizzazione e valutazione dei PCTO attraverso l’impiego di metodologie didattiche innovative e il framework metodologico messo a disposizione dalla piattaforma web per la didattica digitale SchoolUP.

La Cervellotik Education, infatti, è un punto di riferimento sul territorio nazionale grazie alle sue soluzioni innovative per la didattica digitale e per i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e con il lancio di questi nuovi corsi, gli insegnanti potranno formarsi al meglio sperimentando in prima persona la creazione di un’impresa simulata, la ricerca di un lavoro, la creazione di un blog e la realizzazione di un libro digitale, per poi trasferire le competenze acquisite ai propri studenti attraverso un percorso realizzato in autonomia o con il supporto della piattaforma SchoolUP.

 “Siamo fieri di questa prestigiosa partnership con le due case editrici di scolastica del Gruppo Mondadori – sottolinea Ivo Marino, CEO Cervellotik Education – in questi anni ci siamo spesi per innovare la scuola e siamo consapevoli che didattica digitale e metodologie didattiche innovative non possono prescindere da una formazione di qualità anche per i docenti. Sarà un grande orgoglio formarli in ambito PCTO e mettere a disposizione delle scuole italiane le nostre soluzioni all’avanguardia”

I corsi in dettaglio:

IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DI NUOVA CONCEZIONE
Introduce l’educazione all’imprenditorialità e fornisce tutti gli strumenti utili per preparare al meglio gli studenti alla simulazione d’impresa (startup): dall’idea alla realizzazione della presentazione all’investitore.

Clicca qui per i dettagli

ORIENTAMENTO E PREPARAZIONE AL LAVORO (CV, RICERCA E COLLOQUIO)
Fornisce tutti gli strumenti per orientare e preparare al meglio gli studenti al mondo del lavoro: dalla realizzazione di un curriculum vitae efficace alla preparazione al primo colloquio di lavoro, passando dagli strumenti per una ricerca attiva del lavoro nell’era digitale.

Clicca qui per i dettagli

PROFESSIONE BLOGGER
Introduce alla nuova professione digitale del blogger e fornisce tutti gli strumenti utili per formare gli studenti alla creazione e gestione di un blog: dalla blogosfera ai contenuti, passando per il naming, il logo e il calendario editoriale.

Clicca qui per i dettagli

SCRITTURA CREATIVA PER IL MONDO DEL LAVORO
Introduce alla scrittura creativa e fornisce tutti gli strumenti utili per formare gli studenti alla realizzazione di libri digitali: dalla descrizione alla lettura, passando per le tecniche base della scrittura creativa, le nuove professioni digitali e il mondo degli ebook e degli audiolibri.

Clicca qui per i dettagli

Dal 2016 Cervellotik Education, società del Gruppo Meridiana Italia, si occupa di soluzioni e prodotti innovativi nel campo dell’education online e della didattica digitale. La sua piattaforma SchoolUP, utilizzata per le attività di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e per il contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa si è diffusa su tutto il territorio nazionale in oltre 100 scuole coinvolgendo 23 mila studenti e 3 mila docenti. Nel corso degli anni il ventaglio di servizi e prodotti è stato ampliato fino ad includere il servizio per l’orienteering Orientamento in digitale con i prodotti Open day a domicilio e ScuolaTour360.

Scopri altro

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 × 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialità e la parità di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png