La concessione del finanziamento agevolato “Smart & Start Italia” ha contribuito allo sviluppo del piano d’impresa Cervellotik Education.
L’attuazione del piano d’impresa ha alimentato la diffusione della piattaforma SchoolUP sul territorio nazionale e del modello “edumaker”, con il quale la Cervellotik Education mette a disposizione di PA, enti del Terzo Settore e realtà Corporate il suo framework metodologico e il suo staff di “maker dell’education” per la realizzazione di progetti ad alto impatto sociale.
Va sottolineato che il piano d’impresa è stato portato avanti in un periodo straordinario interessato da eventi esogeni particolarmente rilevanti: i due anni del piano sono stati caratterizzati dall’emergenza sanitaria Covid 19 e dagli effetti del cambio della normativa dell’Alternanza Scuola Lavoro (diventata poi PCTO).
Ad ogni modo, il modello “edumaker” previsto come punto di svolta del piano d’impresa, dunque, sta trovando ora oggettivo riscontro nel mercato di riferimento andando a fornire una risposta di qualità sui temi quali ESG, CSR e impatto sociale (con focus sugli obiettivi dell’Agenda 2030).
Â