Smart & Start Italia

EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

Condividi questo post

La concessione del finanziamento agevolato “Smart & Start Italia” ha contribuito allo sviluppo del piano d’impresa Cervellotik Education.

L’attuazione del piano d’impresa ha alimentato la diffusione della piattaforma SchoolUP sul territorio nazionale e del modello “edumaker”, con il quale la Cervellotik Education mette a disposizione di PA, enti del Terzo Settore e realtà Corporate il suo framework metodologico e il suo staff di “maker dell’education” per la realizzazione di progetti ad alto impatto sociale.

Va sottolineato che il piano d’impresa è stato portato avanti in un periodo straordinario interessato da eventi esogeni particolarmente rilevanti: i due anni del piano sono stati caratterizzati dall’emergenza sanitaria Covid 19 e dagli effetti del cambio della normativa dell’Alternanza Scuola Lavoro (diventata poi PCTO).

Ad ogni modo, il modello “edumaker” previsto come punto di svolta del piano d’impresa, dunque, sta trovando ora oggettivo riscontro nel mercato di riferimento andando a fornire una risposta di qualità sui temi quali ESG, CSR e impatto sociale (con focus sugli obiettivi dell’Agenda 2030).

 

Scopri altro

I nostri progetti

Imprenditori Domani: a scuola di imprenditorialitĂ 

Il 16 Ottobre 2023 si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Imprenditori Domani”, che ha visto collaborare la Cervellotik Education con Porta Futuro Bari ed

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 Ă— 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialitĂ  e la paritĂ  di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png