Piano Scuola Estate e PON “Apprendimento e socialità” con Cervellotik Education

avviso-pon_pianoestate_pagina-avviso

Condividi questo post

Il “Piano Scuola Estate” finanziato nell’ambito del PON “Per la Scuola” 2014-2020 con 320 milioni di euro punta a colmare le fragilità e le diseguaglianze acuite dalla pandemia da Covid 19

Lo scorso 27 aprile, il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del “Piano Scuola Estate” ha lanciato per il prossimo periodo estivo l’Avviso Pubblico “Apprendimento e socialità” – “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19” relativo all’Asse I del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la Scuola” 2014-2020.


I beneficiari dell’Avviso sono le istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo di istruzione e potranno presentare i loro progetti entro il 21 maggio 2021.


Le risorse disponibili, complessivamente 320 milioni, andranno a finanziare, già da giugno e per l’anno scolastico 2021/2022 interventi per il contrasto alla dispersione scolastica e per il miglioramento delle competenze di base e trasversali, anche con riferimento al potenziamento delle attività di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro).


Cervellotik Education, PMI innovativa operante nel settore dell’online education, supporta le scuole nell’ambito di questo Avviso, con i percorsi innovativi e coinvolgenti di SchoolUP da includere nei progetti promossi dalle scuole.


Per maggiori informazioni sull’Avviso consulta la proposta SchoolUP!

Scopri altro

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 × 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialità e la parità di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png