Cervellotik Asnor PCTO

Da sempre la mission di Cervellotik Education è quella di portare innovazione e qualità nelle scuole, fornendo il miglior supporto e gli strumenti più all’avanguardia per la didattica digitale.
A questo scopo Cervellotik Education cresce, si evolve e si arricchisce di prestigiose collaborazioni per rispondere ogni giorno di più alle esigenze del mondo scuola.

Oggi annunciamo una partnership che ci rende particolarmente orgogliosi e che aggiunge al nostro bagaglio un prezioso tassello. Siamo felici di comunicare l’inizio della collaborazione con Asnor – Associazione Nazionale Orientatori, una realtà giovane e dinamica con cui condividiamo la passione per il nostro lavoro e l’approccio orientato alla qualità.

“Siamo certi che la collaborazione con Asnor ci consentirà di accrescere ulteriormente il nostro bagaglio di esperienze, ampliare la nostra visione e stimolare nuove opportunità per apportare il nostro contributo al mondo della didattica digitale“.
Ivo Marino, CEO Cervellotik Education

Cervellotik Education nasce nel 2014 per fornire una risposta tecnologica ai bisogni degli studenti e della scuola, da allora ha sviluppato svariati strumenti per rendere la transizione digitale più semplice ed efficace. Uno dei prodotti di punta è SchoolUP (www.schoolup.it/), la piattaforma innovativa per la didattica digitale creata appositamente per l’erogazione in modalità online dei percorsi PCTO e delle iniziative di contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa.

SchoolUP è uno strumento agile e intuitivo che consente ai docenti di semplificare l’iter di formazione da remoto in maniera agevole e guidata: dalla fruizione dei contenuti al monitoraggio dell’apprendimento, fino alla certificazione delle ore di PCTO, il sistema è interamente automatizzato e garantisce prestazioni elevate.

Nel 2016 è rientrata tra le best practices del Ministero dell’Istruzione per aver sviluppato percorsi di “Alternanza di qualità”, mentre nel 2019 si è aggiudicata il primo premio del Global Junior Challenge 2019 per la categoria “Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”.

Negli ultimi anni SchoolUP è stata adottata da oltre 100 scuole italiane con circa 30.000 studenti che, guidati da 3.000 docenti, hanno svolto percorsi su educazione all’imprenditorialità, preparazione e orientamento al lavoro, scrittura creativa e professioni digitali.

Il primo step operativo di questa sinergia sarà la realizzazione congiunta del webinar formativo gratuito dal titolo “PCTO in epoca Covid”, che si svolgerà venerdì 4 marzo alle ore 16.00.

Nel corso dell’evento affronteremo, insieme ad Asnor – Associazione Nazionale Orientatori, i cambiamenti dovuti alla pandemia e le potenzialità del digitale per i PCTO.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Lascia un commento