Cervellotik Education: partnership con Asnor – Associazione Orientatori Italiani per innovare la didattica dei PCTO

Cervellotik Asnor PCTO

Condividi questo post

Da sempre la mission di Cervellotik Education è quella di portare innovazione e qualità nelle scuole, fornendo il miglior supporto e gli strumenti più all’avanguardia per la didattica digitale.
A questo scopo Cervellotik Education cresce, si evolve e si arricchisce di prestigiose collaborazioni per rispondere ogni giorno di piĂą alle esigenze del mondo scuola.

Oggi annunciamo una partnership che ci rende particolarmente orgogliosi e che aggiunge al nostro bagaglio un prezioso tassello. Siamo felici di comunicare l’inizio della collaborazione con Asnor – Associazione Nazionale Orientatori, una realtà giovane e dinamica con cui condividiamo la passione per il nostro lavoro e l’approccio orientato alla qualità.

“Siamo certi che la collaborazione con Asnor ci consentirĂ  di accrescere ulteriormente il nostro bagaglio di esperienze, ampliare la nostra visione e stimolare nuove opportunitĂ  per apportare il nostro contributo al mondo della didattica digitale“.
Ivo Marino, CEO Cervellotik Education

Cervellotik Education nasce nel 2014 per fornire una risposta tecnologica ai bisogni degli studenti e della scuola, da allora ha sviluppato svariati strumenti per rendere la transizione digitale più semplice ed efficace. Uno dei prodotti di punta è SchoolUP (www.schoolup.it/), la piattaforma innovativa per la didattica digitale creata appositamente per l’erogazione in modalità online dei percorsi PCTO e delle iniziative di contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa.

SchoolUP è uno strumento agile e intuitivo che consente ai docenti di semplificare l’iter di formazione da remoto in maniera agevole e guidata: dalla fruizione dei contenuti al monitoraggio dell’apprendimento, fino alla certificazione delle ore di PCTO, il sistema è interamente automatizzato e garantisce prestazioni elevate.

Nel 2016 è rientrata tra le best practices del Ministero dell’Istruzione per aver sviluppato percorsi di “Alternanza di qualità”, mentre nel 2019 si è aggiudicata il primo premio del Global Junior Challenge 2019 per la categoria “Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”.

Negli ultimi anni SchoolUP è stata adottata da oltre 100 scuole italiane con circa 30.000 studenti che, guidati da 3.000 docenti, hanno svolto percorsi su educazione all’imprenditorialità, preparazione e orientamento al lavoro, scrittura creativa e professioni digitali.

Il primo step operativo di questa sinergia sarà la realizzazione congiunta del webinar formativo gratuito dal titolo “PCTO in epoca Covid”, che si svolgerà venerdì 4 marzo alle ore 16.00.

Nel corso dell’evento affronteremo, insieme ad Asnor – Associazione Nazionale Orientatori, i cambiamenti dovuti alla pandemia e le potenzialitĂ  del digitale per i PCTO.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Scopri altro

I nostri progetti

Imprenditori Domani: a scuola di imprenditorialitĂ 

Il 16 Ottobre 2023 si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Imprenditori Domani”, che ha visto collaborare la Cervellotik Education con Porta Futuro Bari ed

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 Ă— 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialitĂ  e la paritĂ  di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png