Alternanza scuola lavoro: novità!

alternanza scuola lavoro-novità

Condividi questo post

Ecco le ultime novità riguardanti l’Alternanza scuola lavoro dopo il “decreto milleproroghe“..

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge 21 settembre 2018, n. 108, entrata già in vigore il 22/09/2018, in attesa di un provvedimento specifico,  l’Alternanza scuola lavoro resta obbligatoria per l’A.S. 2018/2019. Le ore di Alternanza restano invariate: 400 ore negli istituti tecnici e 200 nei licei.

Come per l’anno scolastico precedente, le ore di Alternanza non costituiscono un requisito necessario per essere ammessi all’esame di stato.

Fonte: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/09/21/18G00134/SG

 

Scarica il nuovo catalogo di SchoolUP e scopri i corsi pre-strutturati per l’alternanza scuola lavoro in linea con i percorsi didattici dei diversi indirizzi!

 

Scopri altro

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 × 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialità e la parità di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png