face7

Condividi questo post

L’esperienza avuta con il percorso sull’autoimprenditorialità di SchoolUP è stata più che soddisfacente e interessante; vari sono stati i passi fatti e le competenze raggiunte.

Il percorso si suddivide in diversi moduli i quali insegnano, con parole semplici e con adeguata leggerezza, come gestire un’azienda e come imprenditori importanti abbiano fatto a diventare tali partendo da una semplice idea, proprio come abbiamo fatto noi durante l’attività.

È anche certo che queste lezioni non servano solo a chi desidera aprire un’attività propria ma sono utili a tutti: si impara a credere in se stessi, a parlare in pubblico senza timore e con molta più sicurezza, a ragionare in modo diverso tramite il pensiero laterale e ad alimentare la creatività.

Un percorso coinvolgente, entusiasmante, utile: molto più di un’attività di Alternanza Scuola-Lavoro: una vera e propria esperienza di vita!

Scopri altro

Template Presentazione progetto Evento Finale PinkUP @school (1600 × 900 px)
I nostri progetti

PinkUP@school: idee d’impresa per il contrasto al gender gap.

Scopri la prima edizione di PinkUP@school, un progetto educativo nel Sud Italia che promuove l’imprenditorialità e la parità di genere. Coinvolgendo oltre 400 studenti, l’iniziativa ha offerto formazione, mentoring e premi per le migliori idee e startup presentate. Attraverso il design thinking, gli studenti hanno affrontato sfide legate al gender gap in modo creativo. L’educazione all’imprenditoria ha fornito competenze chiave per creare e sviluppare idee imprenditoriali. Scopri come PinkUP@school sta plasmando le menti imprenditoriali del futuro nel Sud Italia.

Vuoi generare impatto coi nostri progetti?

Non esitare: contattaci e descrivici le tue esigenze, troveremo il modo di realizzare la tua idea applicando il nostro Modello Edumaker!

10.png